WAYPOINT ILLUMINERÀ "THE MIXTURE, IL NUOVO ABITARE NELL'ARTE."

WAYPOINT ILLUMINERÀ "THE MIXTURE, IL NUOVO ABITARE NELL'ARTE."

La mostra si terrà dal 18 al 21 novembre a Milano, presso la sala esposizioni dello studio LaMonarca.

 

WayPoint illuminerà “The Mixture, il nuovo abitare nell’arte” l’evento espositivo organizzato a Milano, dal 18 al 21 novembre, presso la sala esposizioni dello Studio Lamonarca. La mostra, patrocinata dal Comune di Milano e da Regione Lombardia, vedrà la partecipazione di ADI, Associazione per il Design Industriale, dell’Accademia di Brera, del POLIDesign, di Allora Milano Design e di Hooaa.

"The Mixture" vuole essere espressione di una nuova visione totalizzante dell’arte e delle figure che le orbitano attorno. Architetti e progettisti, accademia artistica e d’arte, decoratori e artisti, uniti nella creazione di un progetto dalle molteplici visioni, che cooperano per interpretare le altrettante innumerevoli sfaccettature espressive della globalità dell’opera d’arte. Un progetto che lega aspetti apparentemente distanti ma che trovano voce l’uno nell’altro; l’architettura trasforma l’ambiente e l’arte ne traduce il significato. Un processo di trasformazione, di ricombinazione di ciò che è già esistente in una forma diversa. L’arte entra a pieno titolo nei bisogni del singolo e diviene espressione della creatività del progettista attraverso l’artista.

Un importante momento di incontro per il gotha dell’architettura e del design nazionale e internazionale, nel quale la nostra azienda è stata scelta per valorizzare le installazioni presenti attraverso la luce dei propri apparecchi di illuminazione. Essi sono stati selezionati per evidenziare e mettere in risalto i progetti realizzati con la partecipazione dei maestri dell’Accademia 21 dei 12 Master Decor Loggia, oltre che dal tocco regalato dal “padrone di casa, l’Archistar Antonio Lamonarca. Nello specifico gli organizzatori della mostra hanno scelto di utilizzare le lampade da terra Puro e le sospensioni Rond, entrambi prodotti del marchio Lumicom, riconoscendo a questi due articoli di illuminazione validità di design e di efficacia nel donare luce alle installazioni.

“Partecipare all’evento The Mixture con Puro e Rond è un ulteriore riconoscimento al lavoro che giornalmente svolgiamo in azienda.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Waypoint - “Pensiamo i nostri articoli di illuminazione cercando sempre di combinare la praticità di un corretto funzionamento del prodotto, l’artigianalità della produzione, al design richiesto per questa tipologia di articoli. Dal 18 al 21 novembre, la piantana Puro e la sospensione Rond completeranno l’installazione di opere d’arte in un evento con i massimi esponenti dell’architettura e del design italiano e internazionale, confermando la bontà dei nostri prodotti che sono già stati scelti e selezionati in passato per l’illuminazione di mostre, chiese e showroom.”

Related Products