UNIPA, TRE NUOVI LAUREATI HANNO PRESENTATO LE PROPRIE TESI SULLO SVILUPPO DI PRODOTTI WAYPOINT

UNIPA, TRE NUOVI LAUREATI HANNO PRESENTATO LE PROPRIE TESI SULLO SVILUPPO DI PRODOTTI WAYPOINT

ALBERTO BAESSO: “L’UNIVERSITÀ È LA CULLA DI TALENTI E POTENZIALITÀ IMPORTANTI PER LA NOSTRA AZIENDA.”

 

L’Univesità degli Studi di Palermo è stata il palcoscenico di tre nuove tesi di laurea scritte pensando allo sviluppo dei prodotti di illuminazione WayPoint, in linea e sui binari di una sempre più frequente collaborazione tra l’ateneo siciliano e l’azienda veneta. Anche in questo caso, Alberto Baesso, Project Leader di WayPoint, non solo ha accompagnato il progetto degli studenti  in fase di stesura, ma ha anche voluto presenziare la discussione delle tre tesi presentate dai neo laureati Francesca Maria Immorlica, Roberta Lo Giudice e Mattia Baffari, lo scorso 16 marzo presso l’Ateneo palermitano.

Francesca Immorlica, con la professoressa Viviana Trapani nel ruolo di relatore, ha presentato la tesi di laurea “Light Design e Processi Naturali”, il progetto di una lampada aggregabile. Per Immorlica, oltre alle fondamentali nozioni apprese nel ciclo didattico, è stato molto importante lo stage sostenuto in WayPoint per poter verificare, direttamente in azienda, e negli appositi spazi creativi e produttivi, la fattibilità del suo progetto redatto nella tesi finale. La “Comunicazione di una lampada aggregabile” è stato il tema approfondito dalla neo laureata Roberta Lo Giudice che, con relatori le professoresse Viviana Trapani e Cinzia Ferrara, ha esposto sempre il progetto “Light Design e Processi Naturali” ponendo l’accento sull’aspetto della diffusione attraverso i vari mezzi di comunicazione e le più efficaci tecniche. “Comunicare Con La Luce” è invece il titolo della tesi di Mattia Baffari che, con relatori le professoresse Viviana Trapani e Cinzia Ferrara, ha esposto il progetto di una lampada per lo smartworking e di identità visiva per una famiglia di lampade.

 

unipa gruppo laureati

 

Non può che dirsi soddisfatto Alberto Baesso: “Non ho voluto assolutamente mancare a questo appuntamento con le lauree di tre dei tanti ragazzi e ragazze che ho seguito negli ultimi mesi nel loro percorso verso la conclusione del proprio ciclo universitario culminato con l’esposizione della tesi e la proclamazione. Stiamo verificando e valutando la possibilità di inserire direttamente queste tre figure all’interno del nostro gruppo di lavoro, ognuno negli ambiti di propria competenza. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Francesca Maria Immorlica, Roberta Lo Giudice e Mattia Baffari. Le Università italiane in generale, e quella di Palermo in particolare, sono la culla di talenti e potenzialità importanti per la nostra azienda.”