SOSPENSIONE ZENIT

SOSPENSIONE ZENIT

La sospensione ZENIT è un lampadario adatto per interni, equipaggiato con attacco per lampadina E27. Zenit, dal design moderno ed elegante, ha un rosone e diffusore in metallo verniciato a polvere epossidica ed è disponibile in due diverse misure, 40 e 60 centimetri di diametro. Il prodotto, previsto in tre differenti versioni colore (monocolore, bicolore e foglia oro argento e rame) può, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Zenit sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021.

 

Soggiorno arredamento design Plafoniera Zenit Bianca

 

Con quali materiali è realizzata la sospensione Zenit di Lumicom?

La sospensione Zenit è realizzata con una mezza sfera in metallo, un tubo in metallo per la parte decorativa superiore e un doppio cavo (elettrico in PVC e di sostegno in acciaio, quest'ultimo solo per la versione 60 centimetri). Zenit è dotata di portalampade con attacco per lampadine E27.

 

Stanza illuminata da Plafoniera Zenit Nera

 

L'idea.

“Con questo prodotto di illuminazione ci siamo ispirati allo Zenit, ossia il momento in cui il sole è sulla testa di persone, edifici o oggetti, quindi non c'è ombra.” - Le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di WayPoint - “La sospensione Zenit garantisce un ottimo raggio di luce negli spazi in cui viene installata. Anche per questo motivo, l’articolo è molto richiesto sia per ambienti domestici che per uffici, negozi e spazi commerciali.”

 

Plafoniera Sospensione Zenit Nera con Interno foglia Oro

 

La lavorazione.

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto, prima di essere trasformata, in modo artigianale e secondo una tecnica da noi ideata e sperimentata, nella tipica forma a mezza sfera. Successivamente si effettua il taglio del tubo metallico per la parte decorativa superiore. Il prodotto grezzo viene poi colorato esternamente attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica mentre internamente i nostri artigiani applicano manualmente, quando previste, le varie foglie (oro, argento o rame) per la versione materica dell’articolo. Per finire, il prodotto viene assemblato con il cavo elettrico in PVC, il cavo di sostegno in acciaio (solo per la versione 60 centimetri) e il portalampade con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

Related Products