SOSPENSIONE VERA
- Antonio Mangiola
- 23 giu 2022
-
0views
La sospensione VERA è un articolo di illuminazione adatto per interni, realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica. Equipaggiato con attacco per lampadine E27, Vera, dal design moderno e particolare, è composto da un rosone e diffusore in metallo, con un elemento decorativo tubolare, sempre in metallo. La sospensione Vera è disponibile in due dimensioni: 25 e 40 centimetri di diametro. Il prodotto, previsto in molteplici versioni monocolore, e nella versione foglia oro, argento e rame, queste ultime applicate manualmente dai nostri artigiani, può essere, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Vera sono sostituibili in caso di danneggiamento [link articolo riparabilità], in linea con la normativa normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Vera è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Vera di Lumicom?
Con quali materiali è realizzato Vera di Lumicom? Vera è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con materiali 100% Made in Italy. La sospensione Vera è realizzata da un disco in metallo, un rosone e un elemento decorativo tubolare, tutti in metallo, più un cavo elettrico in PVC. Vera è dotato di portalampade con attacco per lampadine E27.
L'idea.
“Abbiamo pensato questo prodotto con l’idea di realizzare un articolo di illuminazione schietto.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - ”Le forme tradizionali del diffusore, la semplicità delle linee, ci hanno portato al nome Vera, inteso come un disegno genuino e senza particolari fronzoli. Ovviamente, non potevamo non dare un tocco di magia all’articolo. Per questo Vera, oltre alle versioni monocolore, può essere acquistato anche nella versione oro, argento e rame, per dare un tocco di unicità al lampadario ed una personalizzazione particolare all’arredamento della vostra casa, della vostra attività commerciale, del vostro ufficio.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto, prima di essere inserita nella pressa idraulica che le donerà la particolare forma che caratterizza l’articolo. Nella fase successiva, i nostri artigiani, tagliano il tubolare per ottenere l’elemento decorativo presente in cima al diffusore luminoso. Il prodotto grezzo viene poi colorato attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica e, nella versione foglia oro, argento e rame i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico sul diffusore. Per finire il prodotto viene assemblato con il cavo elettrico in PVC e il portalampade con attacco per lampadine e E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.