SOSPENSIONE TIVOLI

SOSPENSIONE TIVOLI

La sospensione TIVOLI è un lampadario in metallo verniciato a polvere epossidica adatto per interni. Equipaggiato con portalampada con attacco per lampadina E27, è disponibile in molteplici varianti monocolore e bicolore. Nella versione bicolore, il prodotto ha la colorazione lucida all’esterno e bianca all’interno. Tivoli, come tutti i nostri articoli di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Tivoli sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Tivoli è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

Sospensioni Tivoli Nere

 

Con quali materiali è realizzata Tivoli di Lumicom?

Tivoli è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con materiali 100% Made in Italy. Il prodotto è formato da un diffusore luminoso, una griglia decorativa e un rosone, tutti in metallo, oltre al cavo elettrico in PVC e il portalampade con attacco per lampadine E27.

 

Sospensione Tivoli bianca

 

L'idea.

“Tivoli è un articolo di illuminazione particolare, per certi versi unico, grazie alla griglia posta nella parte terminale del diffusore luminoso.” - le parole di Pamela Sottana, Responsabile di Produzione di Way Point - ”Grazie a questo elemento decorativo, Tivoli, non risulta soltanto originale a diffusore luminoso spento ma anche molto efficace a diffusore acceso grazie alla particolare luce emessa attraverso la griglia stessa. Un prodotto che, secondo i report del nostro ufficio commerciale, sta ottenendo grande successo non solo per l’arredamento di abitazioni private ma anche e soprattutto in spazi pubblici e commerciali.”

 

Sospensione Tivoli nera

 

La lavorazione

La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata prima di passare alla tornitura in lastra per ottenere la forma finale del diffusore, così come previsto da progetto. Nel passaggio successivo si procede alla realizzazione della griglia decorativa che si ottiene attraverso una serie di processi: i nostri artigiani, dopo aver tagliato il tondino di metallo, iniziano il processo di sagomatura producendo prima gli anelli che permetteranno il collegamento delle varie parti e poi la realizzazione dei componenti di congiungimento. Il lavoro di creazione della griglia metallica si completa con la saldatura di tutti i pezzi tra di loro ed il fissaggio della stessa al diffusore attraverso l’utilizzo di tre viti. Il prodotto grezzo viene poi colorato attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica. Per finire l’articolo viene assemblato con il cavo elettrico in PVC e il portalampade con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.