SOSPENSIONE SPRING
- Antonio Mangiola
- 23 set 2021
-
0views
La sospensione SPRING è un articolo di illuminazione adatto per interni equipaggiato con attacco per lampadina E27 ed elementi in metallo verniciato con polvere epossidica. Con un diffusore di 35 o 50 centimetri di diametro Spring, dal design semplice e particolare grazie all’elemento strutturale decorativo posto in cima al diffusore, è disponibile in molteplici varianti monocolore. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Spring può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Spring sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Spring è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Spring di Lumicom?
Il lampadario Spring è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da un diffusore e un elemento strutturale decorativo in metallo. Spring è equipaggiato con portalampade con attacco per lampadina E27 ed è dotato di cavo elettrico trasparente in PVC.
L'idea.
“Spring ha un’evidente nota di freschezza, tipica della primavera e dei primi pranzi all’aperto in veranda.” - le parole di Brunella Reginato, Amministratore di Way Point - ”Partendo da questa idea di leggerezza, abbiamo realizzato questa sospensione, adatta per interni, dalla forma particolare, grazie all’elemento decorativo posto in cima al diffusore luminoso ed alla forma semplice ed efficace dello stesso diffusore.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva presso il nostro stabilimento viene tagliata a forma di disco e inserita nella pressa con stampo montato per l’imbutitura della lamiera per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto. Una volta realizzata la struttura grezza del diffusore luminoso, il reparto lavorazioni metalliche realizza l’elemento strutturale decorativo posto alla sommità del diffusore stesso, che dona una nota di carattere all’articolo. La lavorazione avviene attraverso taglio laser prima e la piegatura metallo nel secondo passaggio. Tutti i materiali metallici passano successivamente nel reparto verniciatura per la colorazione attraverso vernice a polvere epossidica. Infine in fase di assemblaggio vengono aggiunti il cavo elettrico in PVC trasparente e il portalampada con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.