SOSPENSIONE SINGOLA E A BINARIO CUBE
- Antonio Mangiola
- 2 nov 2021
-
0views
CUBE è un articolo di illuminazione adatto per interni dal design moderno e contemporaneo, perfetto sia da solo che in piccole o grande composizioni di diverse altezze. Realizzato con una scatola in metallo verniciata a polvere epossidica, monta un attacco per lampadine GU10 e si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando efficace ed arredante sia nella versione sospensione classica che nella versione sospensione a binario. Cube, di forma parallelepipeda (6x6 cm la base), è disponibile in diverse altezze: 10, 30, 40 e 60 centimetri. L’articolo è disponibile in molteplici varianti monocolore o con l’originale finitura materica cemento applicata manualmente dai nostri artigiani. Cube, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Cube sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. Cube è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzato Cube di Lumicom?
La sospensione Cube, singola o a binario, è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da una scatola in metallo, un rosone, un cavo elettrico in PVC ed una montatura interna in metallo per l’alloggiamento delle lampadine GU10. Nella versione binario, Cube è dotato di tre cavi elettrici trasparente in PVC, uno per ogni fonte luminosa.
L'idea.
“Cube nasce dall’idea di declinare in diversi articoli un prodotto unico, moderno e di design.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Waypoint - ”I nostri clienti, sempre di più, preferiscono avere un’uniformità di linee nell’arredamento di casa o di attività commerciali, potendo però differenziare la tipologia di articoli. Cube, con le quattro versioni, sospensione, applique, plafoniera e sospensione a binario, regala una molteplicità infinita di soluzioni.”
La lavorazione.
Il tubolare di metallo quadrato che arriva nei nostri magazzini viene tagliato attraverso sega a nastro per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto. Nella versione binario, i nostri artigiani tagliano a laser e piegano, attraverso una macchina piegatrice, la lastra di metallo in cui successivamente verranno alloggiati i tre attacchi. Nel passaggio successivo il prodotto grezzo viene colorato attraverso l'uso vernice a polvere epossidica. Per finire, l’articolo viene assemblato con la montatura interna in metallo per l’alloggiamento delle lampadine GU10, il cavo elettrico in PVC (tre per la versione binario). Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.