SOSPENSIONE E PLAFONIERA SPORE

SOSPENSIONE E PLAFONIERA SPORE

La sospensione e plafoniera SPORE è un lampadario adatto per interni con rosone e diffusore in metallo verniciato a polvere epossidica. Equipaggiato con portalampade con attacco per lampadina E27, ha una dimensione di 35 e 50 centimetri di diametro. Spore, dal design semplice e tondeggiante, è disponibile in tre varianti: monocolore, bicolore e foglia metallica (oro, argento o rame). Spore, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Spore sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Spore è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

Con quali materiali è realizzata Spore di Lumicom?

La lampada Spore è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Spore è composto da un rosone e un diffusore in metallo, un cavo elettrico in PVC trasparente (solo nella versione sospensione) e l’attacco per la fonte luminosa con portalampade per lampadine E27. Nella versione materica foglia metallica, la sospensione è dotata di foglie oro, argento o rame applicate manualmente dai nostri artigiani all'interno del diffusore luminoso.

 

 

L'idea.

“Spore, così come tutti i nostri prodotti di illuminazione, è pensato per durare nel tempo e per sopportare e supportare eventuali upgrade tecnologici.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - “Abbiamo così deciso di dargli il nome delle spore, cellule riproduttive in grado di rimanere in uno stato di vita latente per molto tempo e poi di germinare dando origine a un nuovo organismo. Una citazione ed un riconoscimento” - conclude Baesso - “al gran lavoro che giornalmente svolgiamo in azienda per realizzare articoli che, come le spore appunto, siano in grado di durare nel tempo.”

 

 

La lavorazione.

La lastra in metallo che arriva presso il nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco, prima di prendere la forma prevista da progetto tramite tornitura in lastra. Nel secondo step, il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica e, se prevista, i nostri artigiani applicano manualmente l'elemento materico in foglia metallica sul lato interno del diffusore. Infine, nella fase di assemblaggio, viene inserto il portalampada E27 e il cavo elettrico in PVC trasparente (solo nella versione sospensione). Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.