SOSPENSIONE E PLAFONIERA SLIM

SOSPENSIONE E PLAFONIERA SLIM

SLIM è un articolo di illuminazione adatto per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi, risultando efficace ed arredante sia nella versione sospensione che nella versione plafoniera. Di forma a disco (diametro 40 centimetri) e realizzato in metallo verniciato a polvere epossidica, il prodotto risulta di grande effetto grazie alle sua particolare linea snella e sottile. Slim è equipaggiato con LED SMD integrati, realizzati direttamente presso il nostro stabilimento, e riparabili o sostituibili in caso di danneggiamento. L'articolo è disponibile in due differenti temperature colore: 3000K e 4000K. La prima per una luce più calda, la seconda per una luce più bianca. Pensato in molteplici colorazioni monocolore, Slim può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Slim è sostituibile in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021.

 

Plafoniera Slim nera Lumicom

 

Con quali materiali è realizzata Slim di Lumicom?

La sospensione e plafoniera Slim è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da un rosone e un disco in metallo, entrambi verniciati a polvere epossidica, e un diffusore luminoso in vetro sabbiato. Nella versione sospensione, l’articolo è dotato di un cavo elettrico in PVC trasparente. Sia la versione plafoniera che la versione sospensione sono equipaggiate con scheda LED da 7,5W (980 lumen), anche questa prodotta direttamente presso i nostri stabilimenti.

 

Plafoniere Slim Lumicom nere

 

L'idea.

Con Slim abbiamo voluto realizzare un articolo di illuminazione che, per forma e concezione, uscisse dagli schemi canonici dei classici lampadari e delle abituali plafoniere.” - Le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Waypoint - “Slim è sottile, sinuoso e molto bello in qualsiasi contesto lo si voglia utilizzare per lilluminazione degli spazi.”

 

 

La lavorazione.

La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata a laser nella forma a disco così come previsto da progetto, frutto di un’originale produzione dei nostri artigiani. Successivamente il disco ed il rosone vengono verniciati con vernice a polvere epossidica. Nello step successivo la lastra di vetro, dopo essere stata tagliata mediante l'utilizzo di una waterjet, passa al processo di sabbiatura, per poi essere collocata in una sagoma e inserita in forno ad alta temperatura per ottenere la curvatura del vetro. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti rosone, il cavo elettrico in PVC (nella versione lampadario) e la scheda LED con i relativi supporti di fissaggio. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

Ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine ed essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, offerte speciali e tutte le informazioni sul mondo Lumicom.