SOSPENSIONE E PLAFONIERA PARIGINA
- Antonio Mangiola
- 23 dic 2021
-
0views
La sospensione e plafoniera PARIGINA è un prodotto di illuminazione adatto per interni con rosone e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica. Equipaggiato con attacco E27, è disponibile in due dimensioni: 30 e 40 centimetri di diametro. Parigina, dal design semplice e contemporaneo, è disponibile in tre configurazioni colore: monocolore, bicolore e foglia metallica (a scelta tra oro, argento e rame), quest'ultima applicata manualmente dai nostri artigiani. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Parigina può essere customizzata secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Parigina è sostituibile in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021.
Con quali materiali viene realizzata Parigina di Lumicom?
Parigina è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da un rosone e diffusore in metallo verniciato a polvere epossidica e dotato di portalampade con attacco per lampadine E27. Nella versione lampadario, Parigina è dotata di un cavo in PVC trasparente. Per chi sceglie la variante in foglia metallica, il prodotto viene impreziosito manualmente dai nostri artigiani tramite l'applicazione di una sottile foglia metallica sul lato interno del diffusore.
L'idea.
“Ricreare gli ambienti romantici della capitale d’oltralpe è stata l’idea da cui è nato il prodotto Parigina.” - Le parole di Philippe Baesso, Export Manager di Waypoint - “La nostra azienda è legata a doppio filo con la Francia grazie a molteplici rapporti commerciali che si tramandano da anni e di generazione in generazione. Questo prodotto è il simbolo del gradimento che il mercato francese ripone sul nostro lavoro e sui nostri articoli di illuminazione.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco, come previsto da progetto, prima di essere inserita in una pressa con stampo montato per l’imbutitura della lamiera. Nel secondo step, il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica mentre, nella versione foglia oro, argento o rame, i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico al lampadario. Infine, in fase di assemblaggio, viene inserito il cavo in PVC trasparente e il portalampada con attacco per lampadine E27. ll lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua, nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.