SOSPENSIONE E PLAFONIERA MOSES

SOSPENSIONE E PLAFONIERA MOSES

La sospensione e plafoniera MOSES è un estruso in alluminio dotato di due pannelli metallici curvi che ne arricchiscono la linea. Il prodotto è equipaggiato con strip LED di alta qualità e relativi supporti. Colorato con vernice a polvere epossidica, il prodotto è disponibile in differenti versioni monocolore e in tre tagli dimensionali, 100, 60 e 40 centimetri di lunghezza, per un'altezza di 10 centimetri ed una larghezza di 15 centimetri. Moses, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Moses sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021.

 

Sospensione e Plafoniera MOSES Nera in corridoio bianco

 

Con quali materiali è realizzata la sospensione e plafoniera Moses di Lumicom?

La sospensione e plafoniera Moses è composta da un estruso in alluminio con due pannelli metallici curvi di nostra diretta produzione e ideazione, un diffusore luminoso in PMMA satinato e, nella versione sospensione, un cavo in elettrico in PVC e due cavi di sostegno in acciaio. Il prodotto è completo di kit tappi.

 

Ufficio con Sospensione e Plafoniera MOSES Bianca

 

L’idea.

“Moses è il classico estruso di metallo, tipico di uffici e attività commerciali e sempre più richiesto anche per l’arredamento delle proprie abitazioni.” - Le parole di Alberto Baesso, Project Leader di WayPoint - “Per questo motivo abbiamo pensato di arricchire la linea con delle flange metalliche che conferiscono al prodotto maggiore eleganza e sinuosità. La risposta del mercato è stata immediatamente positiva confermando l’ottima capacità progettuale dei nostri ingegneri di prodotto.”

 

Sospensione e Plafoniera MOSES Nera Singola in stanza in legno

 

La lavorazione.

L’estruso, prodotto da una matrice di nostro design, una volta arrivato presso il nostro laboratorio viene tagliato tramite un banco di taglio nelle dimensioni previste dal progetto. Subito dopo si procede alla realizzazione dei due pannelli che otteniamo attraverso il taglio a laser di una lastra di metallo, che successivamente viene passata sulla calandra per la curvatura. Nel passaggio successivo i nostri artigiani fissano le due lastre curve all’estruso dopo che gli stessi hanno passato il reparto per la verniciatura a polvere epossidica. Una volta inseriti supporti e strip LED interni, tagliamo il diffusore luminoso in PMMA e lo applichiamo all’articolo. L’ultimo step prevede il cablaggio interno dei componenti e, nella versione sospensione, il montaggio del cavo in PVC e dei cavi in acciaio che permettono la sospensione dell’articolo. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.