SOSPENSIONE E PIANTANA YOYO
- Antonio Mangiola
- 2 nov 2021
-
0views
YOYO è un articolo di illuminazione adatto per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando particolare ed arredante sia nella versione sospensione che nella versione piantana. Di forma a doppio cono riflesso, è prodotto con metallo verniciato con polvere epossidica ed ha un diametro di 40 centimetri nella parte inferiore e di 30 centimetri nella parte superiore. Disponibile in diverse combinazioni colore, sia monocolore che bicolore. YoYo, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di YoYo sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. YoYo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata YoYo di Lumicom?
YoYo è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da due coni capovolti in metallo verniciati a polvere epossidica, un rosone, una montatura interna equipaggiata con attacco per lampadina GX53 e un cavo elettrico in tessuto colorato. Nella versione piantana il prodotto è composto anche da un tubolare ed una base sempre in metallo.
L'idea.
“YoYo è un prodotto di illuminazione simpatico e particolare” - le parole di Brunella Reginato, amministratrice di Waypoint - “nato da un’idea, o meglio da un ricordo d’infanzia comune a tutti. Al di là della generazione a cui si appartiene, senza dubbio sarà capitato a tutti, almeno una volta nel- la vita, di giocare con il giocattolo costituito da due spessi coni. Con questo articolo ognuno può portare a casa o in ufficio un piacevole ricordo con la trasposizione, in versione piantana o sospensione, di momenti e giochi di una semplice quotidianità.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata e stampata attraverso una pressa idraulica per ottenere la forma conica prevista da progetto. Nella versione piantana, i nostri artigiani tagliano e piegano il tubolare e realizzano la base in metallo la il tubolare per ottenere la forma prevista da progetto. Successivamente i due coni, e le altre parti metalliche della versione piantana, vengono verniciati con vernice a polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti rosone, portalampade e cavo. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.