SOSPENSIONE ORBITAL

SOSPENSIONE ORBITAL

La sospensione ORBITAL è un articolo di illuminazione per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi, risultando originale ed arredante in differenti spazi e nei più diversi contesti. Realizzato in metallo verniciato con colori a polvere epossidica, il prodotto ha una forma circolare ad anelli concentrici che lo rendono particolare e unico. Orbital, è realizzato con attacco per lampadine E27, ha una dimensione di 40 e 60 centimetri di diametro, ed è disponibile in diverse varianti monocolore. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Orbital può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Orbital sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. La sospensione Orbital è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

Con quali materiali è realizzato Orbital di Lumicom?

La sospensione Orbital è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il lampadario è composto da tre anelli concentrici in metallo verniciati con polvere epossidica, un rosone, una montatura interna equipaggiata con attacco per lampadina E27, un cavo elettrico in PVC e tre cavi di sostegno in acciaio.

 

 

L'idea.

“Orbital nasce dall’idea di voler portare, nelle case come negli spazi lavorativi, un pezzo di spazio per l’illuminazione degli ambienti.” - le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di Way Point - ”Abbiamo così realizzato un prodotto di illuminazione che vuole rappresentare la traiettoria descritta da un corpo in movimento nello spazio nel suo moto attorno a un punto. Un’orbita in sintesi. La particolare forma concentrica dell’articolo ha riscosso immediatamente un grande successo sul nostro e-commerce come nel nostro reparto tecnico per l’illuminazione di ristoranti, bar e attività commerciali.”

 

 

La lavorazione.

La lastra di metallo, una volta arrivata nel nostro stabilimento, viene tagliata a laser e piegata a mano dai nostri artigiani per ottenere forma e le dimensioni previste da progetto. Subito dopo, sul disco esterno, vengono aggiunti tre perni per l’inserimento dei cavi d’acciaio. Nel passaggio successivo, le parti metalliche passano al reparto colorazione per essere verniciate con vernice a polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti rosone, portalampade, cavo elettrico in PVC e i tre cavi di sostegno d’acciaio. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.