SOSPENSIONE JAQUELINE
- Francesco Lupo
- 27 lug 2022
-
0views
JAQUELINE è un’articolo di illuminazione dal design sensuale e femminile. È disponibile in tre versioni, plafoniera, sospensione e binario, ed in molte varianti di colore. Tutto questo, unito alla limpidezza delle sue linee, la rendono l’abbinamento perfetto per i tuoi spazi. Installando una lampadina a LED, crea un meraviglioso effetto di luce diretta.
Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Boston può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Jaqueline sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Anche Jaqueline è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti di Altivole (TV) con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quale materiale viene creata Jaqueline?
Sia il corpo della lampada che il rosone sono in alluminio verniciato con polvere epossidica. In entrambe le versioni l’articolo è equipaggiata con bicchierino e attacco con montatura per lampada E27. La versione sospensione è dotata di un cavo elettrico in PVC.
L'idea
“L’ispirazione di questa lampada ci è venuta guardando un abito da sera, così abbiamo voluto ricreare l’eleganza e la classe che l’abito dona alla donna. Ci siamo immaginati Jaqueline come l’elemento che potesse arricchire visivamente degli ambienti di design di un certo livello” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point.
La sua forma a clessidra la rende senza tempo ed adatta a tutti gli ambienti domestici e non solo; le sue caratteristiche la propongono come una lampada perfetta per cucine, soggiorni, uffici, banchi bar e negozi.
La lavorazione
L’alluminio la rende leggera e facile da modellare. La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco prima di essere messa in un tornitore a lastra per ottenere la forma tondeggiante del lampadario, così come previsto da progetto.
Il prodotto grezzo viene poi colorato attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica e, nella versione foglia oro, argento e rame i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico sul diffusore. Per finire il prodotto viene assemblato con il cavo elettrico in PVC e il portalampade con attacco per lampadine e E27.
In ottica economia circolare, questa lampada ha un grado di riparabilità pari a 8/10; se una componente si rompe è possibile sostituirla o ripararla, senza comprometterne l’utilizzo.
Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.