SOSPENSIONE COLOMBO CON TRE DIFFUSORI LUMINOSI
- Antonio Mangiola
- 29 lug 2021
-
0views
La sospensione COLOMBO è una composizione di lampadari adatti per interni con un singolo rosone e tre diffusori in metallo. Di 40 centimetri di diametro, l’articolo è equipaggiato con attacchi per lampadina E27. Colombo, dal design unico e arredante per la sua composizione multipla, è disponibile in due diverse configurazioni colore: monocolore e materica con rivestimento interno dei diffusori in foglia oro, argento o rame. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione Colombo può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Colombo sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021. Colombo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata la sospensione Colombo di Lumicom?
Il lampadario Colombo è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Colombo è composto da un rosone, tre diffusori in metallo, tre cavi in PVC trasparente, tre cavi in metallo, posizionabili secondo le esigenze e i gusti personali, e un alloggiamento per lampadine E27 su ciascun diffusore. Nella versione foglia oro, argento o rame è dotato di foglie materiche applicate manualmente dai nostri artigiani.
L’IDEA
“La sospensione Colombo nasce da desiderio di produrre un elemento di illuminazione che potesse lasciare massima libertà di applicazione in base alle esigenze dei nostri clienti.” - le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Waypoint - “Essendo formato da tre diffusori luminosi, è venuto spontaneo pensare alle tre Caravelle le imbarcazioni con le quali Cristoforo Colombo raggiunse i Caraibi nel 1492. Le imbarcazioni di Colombo, erano tre ed avevano tre vele. Il nostro prodotto Colombo ha tre diffusori luminosi per permettere ai nostri clienti di scoprire infinite possibilità e combinazioni per l’illuminazione degli spazi interni.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco, come previsto da progetto, prima di essere inserita in un pressa idraulica per ottenere la forma conica del lampadario. Nel successivo step il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica. Nelle versioni in foglia oro, argento o rame i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico al lampadario. Infine, in fase di assemblaggio, vengono inseriti i cavi in PVC trasparente, i cavi di supporto in acciaio e gli attacchi per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.