SOSPENSIONE CHANDELIER
- Antonio Mangiola
- 11 apr 2022
-
0views
La sospensione CHANDELIER è un elegante lampadario adatto per interni che richiama, in chiave moderna, le antiche sospensioni a candela. Realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica, l’articolo è equipaggiato con attacco per lampadina E27 e ha un diametro ed un’altezza di 60 centimetri. Chandelier, previsto in molteplici versioni monocolore, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Chandelier sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Chandelier è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Chandelier di Lumicom?
La sospensione Chandelier è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. La sospensione Chandelier è composta da metallo verniciato con polvere epossidica, è equipaggiata con sei porta lampade con attacco per lampadina E27 e dotata di un cavo elettrico in PVC.
L’IDEA
“Chandelier nasce per riprodurre, in chiave moderna, gli antichi lampadari che iniziarono a diffondersi nel corso del Medioevo.” - Le parole di Alberto Baesso, Project Leader di Way Point - “A quei tempi le sospensioni utilizzavano le candele per produrre luce e venivano realizzati non solo in un’ottica di illuminazione degli ambienti ma anche secondo logiche legate all’estetica. Chandelier, come già detto, punta a riprodurre quell’atmosfera unendo studio e design alle caratteristiche retrò del prodotto.”
LA LAVORAZIONE
I tubi di metallo, una volta arrivati in azienda, vengono tagliati attraverso una sega elettrica e curvati tramite una curva tubi automatica, per ottenere la forma e le dimensioni così come previsto da progetto. I sei tubi, successivamente, vengono saldati alla struttura e, subito dopo, verniciati con colori a polvere epossidica. Infine, il prodotto viene cablato con sei cavi in pvc collegati ai singoli porta lampade con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.