PLAFONIERA PUNNETT
- Antonio Mangiola
- 15 apr 2022
-
0views
La plafoniera PUNNETT è un prodotto di illuminazione adatto per interni realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica. Punnett, oltre all’equipaggiatura con attacco per lampadina E27, è previsto anche dotato di SMD LED integrato, realizzato direttamente presso i nostri stabilimenti e dotato di tecnologia Lumicom High Efficency che vi permetterà di risparmiare circa l’85% rispetto ai consumi elettrici . Punnett, dal design classico cilindrico, è disponibile in tre dimensioni: 30, 40 e 50 centimetri di diametro. Il prodotto, oltre che per dimensioni, è disponibile in differenti versioni monocolore o con la finitura materica “cemento”. Punnett, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Punnett sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Punnett è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
La plafoniera Punnett è realizzata con una base in metallo nella quale, in fase di assemblaggio del prodotto, vengono alloggiati le fonti luminose, portalampade E27 o SMD LED integrato. L’articolo è inoltre formato da un disco cilindrico, anche questo in metallo, il diffusore luminoso in vetro e i ganci blocca struttura in metallo. Tutti le parti metalliche sono verniciate, manualmente dai nostri artigiani, con vernice a polvere epossidica.
L’IDEA
“Punnet nasce per soddisfare le tante richieste del mercato di prodotti che sappiano abbinare l’efficacia del prodotto di illuminazione ad un design moderno e accattivante.” - le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di Way Point - “Proprio partendo da queste esigenze, abbiamo pensato di realizzare un prodotto molto particolare ed arredante sia nella versione applique che nella versione plafoniera lasciando, come nostra abitudine, ampia scelta ai nostri clienti sia per quel che riguarda il numero di fonti luminose che la possibilità di personalizzazione.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione desiderata, prima di essere trasformata in officina, seguendo il progetto dei nostri industrial designer. Al prodotto vengono poi applicati i ganci, nella base di metallo, che andranno a chiudere il disco cilindrico all’interno del quale viene sorretto il vetro grazie ad una bordatura in cui andrà in battuta. Il vetro, prima di essere inserito nel prodotto, viene precedentemente tagliato al banco di taglio prima di essere serigrafato. Nella versione materica al cilindro viene applicato manualmente l’effetto cemento dai nostri artigiani seguendo una tecnica da noi ideata e prodotta. Diversamente per la versione colarata il cilindro di metallo viene verniciato manualmente con vernice a polvere epossidica. In fine il prodotto viene assemblato con il porta lampade o circuito a led con alimentatore. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.