PLAFONIERA CROSS
- Antonio Mangiola
- 31 ago 2021
-
0views
La plafoniera CROSS è un prodotto di illuminazione adatto per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando efficace ed arredante sia in ambienti casalinghi che commerciali. L’articolo è previsto a due luci (lunghezza 30cm, altezza 10cm, profondità 18cm) e ad una luce (lunghezza 20cm, altezza 10cm, profondità 14cm). Realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica, è equipaggiato con attacco per lampadine GU10. Nero opaco, bianco opaco, blu, verde e rosso, le cinque diverse colorazioni tra cui scegliere. Cross, come tutti i nostri prodotti di illuminazione può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componenti di Cross sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021. Colombo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Cross di Lumicom?
La plafoniera Cross è realizzata interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Il prodotto è composto da due o tre scatole quadrate in metallo, a seconda della versione ad una o due luci, e un tubo in metallo per l’alloggiamento della fonte luminosa. L’80% dei pezzi che compongono il prodotto di illuminazione Colombo sono sostituibili attraverso pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.
L'idea.
“La plafoniera Cross nasce per soddisfare le esigenze di arredamento tanto degli appartamenti quanto degli spazi commerciali.” - le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di Way Point - ”Il prodotto, grazie alla doppia versione ad una e due luci, permette a persone comuni e arredatori, di potersi sbizzarrire in molteplici possibilità di illuminazione degli spazi. La forma geometrica, le tante varianti colore e la possibilità di personalizzare l’articolo, sono le principali chiavi del successo di Cross, molto richiesto dai nostri clienti e-commerce.”
La lavorazione.
La lastra di metallo, una volta arrivata nel nostro stabilimento, viene tagliata a laser prima di essere piegata, tramite una macchina piega metallo. Nel passaggio successivo, le nostre maestranze si occupano di tagliare, sempre tramite laser, il tubolare creando i pezzi e le lunghezze previste da progetto. Tutte le parti metalliche passano quindi al reparto verniciatura per la colorazione con polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, dopo aver montato i pezzi interni, viene aggiunto il bicchierino con il portalampade GU10 e l’articolo viene ultimato con il cablaggio. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.