PIANTANA E APPLIQUE PARIGINA
- Antonio Mangiola
- 8 mar 2022
-
0views
La piantana e applique PARIGINA è un prodotto di illuminazione adatto per interni con rosone, tubo e diffusore in metallo verniciato con polvere epossidica. Nella versione piantana è dotata di una base in metallo, anch’essa verniciata con polvere epossidica. Equipaggiata con attacco per lampadine E27, ha un diametro di 30 centimetri. Parigina, dal design semplice e contemporaneo, ha cinque varianti colore: monocolore, bicolore, foglia oro, argento e bronzo, queste ultime tre applicate manualmente dai nostri artigiani. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Parigina può essere customizzata secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Parigina sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa eco design entrata in vigore da settembre 2021. Parigina è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
IL MATERIALE
Con quali materiali è realizzato Parigina di Lumicom? Parigina è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da un rosone, un tubo e diffusore in metallo con montatura per attacco lampadine E27. Nella versione piantana, Parigina è dotata inoltre di un tubo metallico e una base in metallo. Per chi sceglie la variante foglia oro, argento e bronzo, il prodotto è dotato di foglie materiche applicate manualmente dai nostri artigiani.
L’IDEA
“Ricreare gli ambienti romantici della capitale d’oltralpe è stata l’idea da cui è nato il prodotto Parigina.” - Le parole di Philippe Baesso, Export Manager di WayPoint - “La nostra azienda è legata a doppio filo con la Francia grazie a molteplici rapporti commerciali che si tramandano da anni e di generazione in generazione. Questo prodotto è il simbolo del gradimento che il mercato francese ripone sul nostro lavoro e sui nostri articoli di illuminazione.”
LA LAVORAZIONE
La lastra di metallo che arriva nel nostro stabilimento viene tagliata nella forma a disco, come previsto da progetto, prima di essere inserita in una pressa con stampo montato per l’imbottitura della lamiera. Successivamente viene realizzata, sempre con taglio a laser, la base di metallo come da disegno dei nostri designer mentre il tubo viene tagliato sega a nastro e poi piegato attraverso una macchina piega tubi. Nel secondo step, tutti i pezzi metallici vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica mentre, nella versione foglia oro, argento e bronzo i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico al lampadario. Infine, in fase di assemblaggio, viene inserito il portalampada con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.