NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE, QUINDI CI RACCONTIAMO

NON ABBIAMO NULLA DA NASCONDERE, QUINDI CI RACCONTIAMO

Abbiamo deciso di raccontarci, senza filtri, e darvi gli strumenti per poter scegliere.

Oggi la comunicazione, grazie alla disintermediazione offerta dai social media e gli strumenti tecnologici a disposizione di tutti, è considerata una comodità e chi non comunica ha qualcosa da nascondere. Questo è quello che percepisce il mercato e gli stakeholders di riferimento. Waypoint attraverso il progetto Light For Future, ideato da Alberto Baesso, non poteva in nessun modo trascurare l’aspetto comunicativo in una prospettiva di riconoscibilità della marca, di racconto trasparente della filosofia aziendale, del prodotto e del territorio in cui è radicata la produzione attuale ed il proprio futuro industriale.

 

Da agosto 2020 si è intrapreso uno storytelling aziendale, sincero e trasparente, sui temi e nel contesto in cui la marca è inserita. Un racconto che, attraverso articoli,  interviste, video, tutorial e contenuti coinvolgenti, fornisce le notizie e la storia dell’azienda, resoconti, e anticipazioni su eventi di settore, il territorio che la marca rappresenta, le esperienze vissute dalle persone stesse, con l’obiettivo di utilizzare i contenuti per offrire una soluzione a problemi specifici e/o esigenze concrete degli interlocutori di riferimento che vadano oltre la semplice logica commerciale tipica dei canali della maggior parte, se non tutti, i nostri competitors.

 

L’obiettivo finale è la creazione di una media-company di riferimento per tutto il settore passando attraverso una narrazione che permetta ai nostri followers di far la conoscenza del brand diventandone, in futuro, utenti fidelizzati capaci di essere ambasciatori dello stesso. Waypoint ha un’identità forte e vuole raccontarla in maniera adeguata. Inoltre, con la finalità di ingrandire le nostre relazioni esterne con il settore di riferimento, ed ampliare i rapporti con professionisti e players del segmento arredamento e design, lavoriamo per costruire una community attiva finalizzata alla creazione di valore, dal designer al consumatore.

 

Il pubblico, d’altra parte, è sempre più consapevole del potenziale impatto del proprio comportamento quotidiano, tanto sul proprio benessere, tanto su quello collettivo e dell’ambiente, ed ha imparato a mettere in atto comportamenti responsabili e sostenibili, partendo da acquisti etici, tesi a usare in modo efficiente le risorse limitate a disposizione attraverso un pensiero critico e attento. Per questo, non avendo nulla da nascondere, abbiamo deciso di raccontare tutto della nostra azienda, senza filtri opportunistici, oltre le singole caratteristiche del prodotto che realizziamo, per darvi la possibilità, al momento dell’acquisto, di avere gli strumenti necessari per poter fare la scelta migliore.