LAMPADA DA TERRA TOKYO
- Antonio Mangiola
- 2 ago 2021
-
0views
La lampada da terra TOKYO è un articolo di illuminazione adatto per interni equipaggiato con attacco per lampadina E27 ed elementi in metallo verniciati con polvere epossidica. Con un diffusore di 35 centimetri di diametro e un’altezza di 170 centimetri Tokyo, dal design semplice e contemporaneo, è disponibile in quattro varianti colore: monocolore, foglia oro, foglia argento e foglia rame. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, Tokyo può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L'80% delle componentistiche di Tokyo sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021. Tokyo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata la lampada da terra Tokyo di Lumicom?
Tokyo è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da una base, un tubo, un diffusore in metallo e un cavo elettrico in PVC. Tokyo è equipaggiato con portalampade con attacco per lampadina E27. Nella versione foglia oro, argento e rame è dotato di foglie materiche applicate manualmente dai nostri artigiani.
L'idea.
“Tokyo nasce da un progetto di linearità metropolitana tipica del paese nipponico.” - le parole di Brunella Reginato, Amministratore di Way Point - “Abbiamo voluto disegnare e realizzare un articolo di illuminazione moderno e multifunzionale che, grazie alle sue linee e in virtù delle tre versioni prodotte (sospensione, plafoniera e piantana) dia libertà di scelta e di arredamento a tutti i nostri clienti. La versione lampada da terra sta riscuotendo un successo particolare, anche rispetto alle altre versioni previste dal reparto produzione della nostra azienda.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva presso il nostro stabilimento viene tagliata a forma di disco e inserita nella pressa con stampo montato per l’imbutitura della lamiera. Una volta realizzata la struttura grezza del diffusore luminoso, il reparto lavorazioni metalliche, realizza la base della piantana, attraverso taglio laser, e il tubolare della stessa che viene sagomato attraverso una guida per ottenere la forma prevista da progetto. Tutti i materiali metallici passano successivamente nel reparto verniciatura per la colorazione attraverso vernice a polvere epossidica. In fase di assemblaggio vengono unite tutte le parti del prodotto e vengono aggiunti il cavo in PVC trasparente e il portalampada con attacco per lampadine E27. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.