LAMPADA DA TERRA CASSIS
- Antonio Mangiola
- 5 nov 2021
-
0views
La piantana CASSIS è un articolo di illuminazione adatto per interni dal design moderno ed elegante. Equipaggiato con attacco per lampadina E27, Cassis è realizzato in metallo verniciato con polvere epossidica. L’articolo, 40 centimetri di diametro e 165 centimetri di altezza, è disponibile in molteplici versioni monocolore e, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Cassis sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Cassis è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Cassis di Lumicom?
Cassis è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. La lampada da terra Cassis è realizzata con una mezza sfera, una base e un tubolare di sostegno, tutti in metallo verniciato con polvere epossidica, e un portalampade con attacco per lampadine E27.
L'idea.
“Con Cassis abbiamo voluto pensare e realizzare una linea di prodotti che, con la loro molteplice declinazione, può arredare gli spazi interni mantenendo una continuità di forma.” - le parole di Philippe Baesso, Export Manager di Waypoint - “Le richieste dei consumatori, sempre più, si orientano verso la differenziazione della fonte luminosa a seconda dello spazio da illuminare. Cassis è la risposta perfetta per chi comunque vuole dare continuità di arredamento ai propri spazi abitativi, lavorativi o commerciali.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione come da progetto, prima di essere trasformata, in modo artigianale e secondo una tecnica da noi ideata e sperimentata, nella tipica forma a mezza sfera che dona carattere al prodotto di illuminazione. Nel passaggio successivo i nostri artigiani si occupano di tagliare il tubolare attraverso una sega circolare la base attraverso il taglio a laser del metallo. Tutto il prodotto metallico grezzo viene successivamente colorato con vernice a polvere epossidica. Per finire il prodotto viene assemblato con il porta lampade con attacco per lampadine e E27. Il lavoro si completa con il packaging, prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.