IL 2022 SI APRE CON L’INGRESSO IN RUSSIA DEI BRAND WAYPOINT
- Antonio Mangiola
- 4 gen 2022
-
0views
FORMALIZZATO L’ACCORDO CON PUNTO LUCE MOSCA CHE SI OCCUPERÀ DELLA PROMOZIONE DEI MARCHI
Il 2022 parte con un ottima notizia per la nostra azienda. Nei giorni scorsi è stato formalizzato l’accordo tra WayPoint e Punto Luce Mosca, che sarà propedeutico all’esportazione dei prodotti di illuminazione Lumicom, L-Tech e WayPoint Atelier in tutto il territorio russo. Il closing, raggiunto negli uffici moscoviti di Punto Luce, è stato sottoscritto alla presenza di Alberto Baesso, Project Leader & Responsabile Internazionalizzazione di WayPoint, Elena Adinolfi, Direttore Generale Punto Luce e Brunella Reginato, Amministratore WayPoint.
La neonata collaborazione permetterà ai nostri brand, partendo dalla capitale Mosca, di espandersi in tutto il mercato russo grazie alla riconosciuta professionalità e abilità di tutto lo staff di Punto Luce Mosca, diretto magistralmente da Elena Adinolfi, che si occuperà di organizzare il necessario processo di brand awarness ed il lancio della piattaforma lumicomshop.ru.
Nella riunione di Mosca è stato anche stabilito il crono-programma dei progetti. Già dal primo febbraio si inizierà a promuovere il brand WayPoint ed i marchi ad esso collegati: Lumicom, diretto al mercato B2C, L-Tech, prevalentemente indicato per attività commerciali, mostre, chiese e musei, e WayPoint Atelier per il segmento lusso e design. Dal primo marzo sarà attivata a pieno regime anche la piattaforma lumicomshop.ru che si inserirà nel costante e notevole sviluppo che il mercato digitale ha avuto in Russia negli ultimi anni.
Non fa nulla per nascondere la propria soddisfazione Alberto Baesso: “Questo accordo lo considero un passo importante, se non fondamentale, nel processo di crescita internazionale della nostra azienda sul mercato digitale, terreno nel quale stiamo investendo da tempo, sia in risorse umane che in denari. Abbiamo deciso di partire da Mosca non solo per gli importanti numeri che ha fatto registrare il mercato russo nel segmento acquisti online, ma anche e soprattutto perchè, con di fianco Elena Adinolfi e Punto Luce Mosca, siamo certi che i risultati importanti non tarderanno ad arrivare, considerata la pluriennale esperienza manageriale della Dottoressa Adinolfi, da oltre 17 anni capo rappresentanza delle principali Camere di Commercio italiane, e massima esperta delle dinamiche e strategie d’ingresso sul mercato russo.”