FARETTO TAPE

FARETTO TAPE

Il faretto TAPE è un prodotto di illuminazione adatto per interni previsto in tre diverse composizioni: ad uno, due e tre faretti ognuno di 6 centimetri di diametro e 10 centimetri di lunghezza. L’articolo è composto da un rosone, un tubo e un braccetto in metallo verniciati con polvere epossidica, il blocca cavo in plastica trasparente e un supporto a binario, per la versione a due e tre faretti. Equipaggiato con attacco per lampadine GU10, Tape, dal design semplice e contemporaneo, è disponibile nelle colorazioni bianco e nero mentre per il cavo in tessuto sono previste molteplici versioni monocolore. Tape, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Tale sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa eco-design entrata in vigore a settembre 2021. Tape è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.

 

 

IL MATERIALE

Con quali materiali è realizzato Tape di Lumicom? Tape è realizzato interamente presso il nostro stabilimento con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. L’articolo è composto da un rosone, un tubo ed un braccetto in metallo verniciati con polvere epossidica, il blocca cavo in plastica trasparente e il portalampade con attacco per lampadina GU10. Nella versione a due e tre faretti, Tape ha un supporto a binario.

 

 

L’IDEA

“Volevamo creare un prodotto di illuminazione che potesse lasciare liberi i nostri clienti rispetto alla scelta della direzione del fascio luminoso.” - Le parole di Brunella Reginato, Amministratrice di WayPoint - “Tape, da questo punto di vista, da molteplici soluzioni a chi sceglie questo articolo: dalla scelta del numero di faretti, alla direzione da imprimere agli stessi attraverso i braccetti in metallo. La luce è un aspetto soggettivo. Tape permette di poter direzionare la luce in base agli spazi ed alle singole esigenze.”

 

 

LA LAVORAZIONE

Il tubo di metallo, una volta arrivato in azienda, viene tagliato attraverso una sega a nastro per ottenere la forma così come previsto da progetto. Successivamente i nostri artigiani procedono al taglio della lastra di metallo per la creazione del braccetto che poi viene piegato attraverso una macchina piega metallo. Per la versione a due o tre faretti viene creata anche la struttura a binario con il taglio della lastra di metallo attraverso sega a nastro per ottenere il supporto come da progetto. Nello step successivo, tutti gli elementi metallici passano al reparto verniciatura dove vengono colorati manualmente con colori a polvere epossidica. Infine, in fase di assemblaggio, vengono aggiunti il portalampade con attacco per lampadine GU10, il cavo elettrico in tessuto, il blocca cavo in plastica trasparente. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.

 

Ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito il 5% di sconto sul tuo primo ordine ed essere sempre aggiornato sui nuovi prodotti, offerte speciali e tutte le informazioni sul mondo Lumicom.