APPLIQUE E PLAFONIERA RIVER
- Antonio Mangiola
- 31 ago 2021
-
0views
RIVER è un prodotto di illuminazione adatto per interni che si adatta perfettamente a diversi utilizzi risultando originale ed arredante sia nella versione applique che nella versione plafoniera. L’articolo, in metallo verniciato con polvere epossidica, è disponibile in diverse soluzioni: nella versione applique a una, due e tre luci; nella versione plafoniera a quattro e sei luci. River è disponibile in diverse colorazioni oltre alle versioni materiche foglia oro, argento e rame. Come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, River può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componenti di River sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021. River è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata River di Lumicom?
Con quali materiali è realizzato River di Lumicom? River è composto da una base e da una parte esterna decorativa in metallo ed una o più montature interne, anch’esse in metallo, equipaggiate con attacco per lampadine GX53. Nella versione foglia oro, argento e rame è dotato di foglie materiche applicate manualmente dai nostri artigiani. L’80% dei pezzi che compongono il prodotto di illuminazione River sono sostituibili attraverso pezzi di ricambio per aumentare il ciclo vita del prodotto e contribuire a ridurre l’inquinamento del pianeta.
L'idea.
“River nasce per soddisfare le tante richieste del mercato di prodotti che sappiano abbinare l’efficacia del prodotto di illuminazione ad un design moderno e accattivante.” - le parole di Giulio Mancini, E-Commerce Manager di Way Point - “Proprio partendo da queste esigenze, abbiamo pensato di realizzare un prodotto molto particolare ed arredante sia nella versione applique che nella versione plafoniera lasciando, come nostra abitudine, ampia scelta ai nostri clienti sia per quel che riguarda il numero di fonti luminose che la possibilità di personalizzazione.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nei nostri stabilimenti viene tagliata a laser per creare la scatola a rosone come previsto da progetto. Contemporaneamente viene tagliata, sempre a laser, la parte esterna decorativa. Nel passaggio successivo gli elementi vengono colorati tramite verniciatura a polvere epossidica. Nella fase di assemblaggio viene inserita la base in metallo equipaggiandola con gli attacchi per lampadina GX53. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.