APPLIQUE DESMO
- Antonio Mangiola
- 27 lug 2021
-
0views
L'applique DESMO è un prodotto di illuminazione adatto per interni equipaggiato con attacco per lampadina GX53. Desmo, dal design elegantemente geometrico, ha una struttura in metallo piegato ed è disponibile in tre diverse misure, 10, 30 e 45 centimetri di larghezza mentre altezza e profondità sono uguali in tutte le versioni: 10x10 centimetri. Il prodotto, previsto in due differenti versioni colore (monocolore e materico cemento) può essere, come tutti i nostri apparecchi di illuminazione, customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. Tutte le componentistiche di Desmo sono sostituibili in caso di danneggiamento in linea con la normativa ecodesign che entrerà in vigore da settembre 2021. Desmo è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata l'applique Desmo di Lumicom?
L’applique DESMO è realizzata con una lamiera in metallo piegato, una struttura interna con attacco per lampadina GX53. Nella versione 10 centimetri il prodotto ha due alloggiamenti per lampadina mentre, nelle versioni 30 e 40 centimetri, l’articolo è dotato di quattro alloggiamenti per lampadina.
L'idea.
“Desmo è un articolo dalle forme prettamente geometriche che regala un particolare gioco di luci grazie alla doppia direzione delle lampadine.” - Le parole di Philippe Baesso, Export Manager di WayPoint - “È un articolo molto richiesto per l’arredamento della casa che si presta perfettamente anche a differenti situazioni. Desmo è perfetto per illuminare corridoi, spazi espositivi commerciali, uffici e negozi. Le molteplici ambientazioni a cui Desmo si adatta perfettamente fanno si che il prodotto riscuota sempre un grande successo.”
La lavorazione.
La lastra di metallo che arriva nei nostri magazzini viene tagliata a laser per ottenere la forma e la dimensione prevista da progetto, prima di essere piegata attraverso una macchina piegatrice. Il prodotto viene successivamente colorato attraverso l’uso di vernice a polvere epossidica. Nella versione materica i nostri artigiani realizzano manualmente l’effetto cemento nella parte esterna dell’articolo. Per finire, il prodotto viene assemblato con una struttura interna per montatura attacco lampadina GX53 (due alloggiamenti per la versione 10 centimetri, quattro alloggiamenti per le altre versioni). Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.