CHE IL 2022 SIA L’ANNO GIUSTO PER PASSARE DAI BUONI PROPOSITI AI FATTI CONCRETI

CHE IL 2022 SIA L’ANNO GIUSTO PER PASSARE DAI BUONI PROPOSITI AI FATTI CONCRETI

Siete voi, con le vostre scelte, a spingere per primi la transizione Green.

Anche il 2021, con tutti i suoi problemi e le sofferenze che ha portato con se, legate alla pandemia da Covid-19, è ormai alle spalle. Anche i 2021 è stato un anno in cui il tema della transizione ecologica l’ha fatta da padrone con molti buoni propositi e pochi fatti concreti, anche il 2021. Summit, promesse procrastinane al 2070 (beato chi ci arriva n.d.s.), trattative ed appelli per un cambiamento non più rimandabile, hanno riempito le prime pagine dei principali organi di informazione del pianeta terra, proprio quella che da decenni lancia segnali chiarissimi rispetto ad un limite che abbiamo già abbondantemente superato.

 

Per noi in WayPoint, al contrario di quanto (non) fatto dai potenti della terra, il processo di transizione verso una produzione più etica e sostenibile prosegue a gran passi sui binari del progetto Light For Future, ideato e diretto da Alberto Baesso, Project Leader di WayPoint, e convinto sostenitore che una produzione più attenta non solo sia possibile ma ormai debba essere messa a sistema, nonostante i tanti muri che incontriamo sul nostro cammino, nonostante i pochi sostegni garantiti da istituzioni e banche.

Che la strada intrapresa sia quella giusta, semmai si potesse dubitare della cosa, ce lo confermate voi ogni giorno, con le vostre scelte, con i vostri acquisti etici. Il 2021, ormai alle spalle, ci ha infatti permesso di registrare un deciso incremento di interesse nei confronti dei nostri prodotti, realizzati con materiali 100% Made in Italy e, soprattutto, pensati e costruiti per non essere un peso per il nostro pianeta. Senza star qui a ripetere concetti che tutti voi conoscete e che comunque potete approfondire sul nostro Blog, siamo davvero molto contenti che il cambiamento sia partito e stia partendo dal basso, delle nostre abitudini giornaliere, alle scelte che possiamo fare individualmente documentandoci prima di acquistare. Il supporto che riceviamo da tutti voi giornalmente è energia pura per continuare ancor di più a sperimentare e studiare con il fine di essere, molto prima di quanto pronosticato da molti leaders nei loro proclami, totalmente carbon free.

 

Costruiamo apparecchi di illuminazione, strumenti tanto necessari quanto indispensabili nelle case, negli uffici o in qualsiasi altro spazio privato o pubblico. Vogliamo che i nostri prodotti continuino a sintetizzare artigianato, design, Made in Italy con prolungamento del ciclo vita del prodotto, filosofia delle 4R e materiamo che, possano sempre rientrare nel ciclo naturale, luogo da cui provengono.

 

Con la speranza che il 2022 sia l’anno giusto per una concreta virata verso scelte concrete e decisive che spingano tutti verso una produzione sostenibile, noi e voi insieme possiamo iniziare la rivoluzione dell’acquisto consapevole. Noi continueremo a produrre in modo etico, voi continuate a sceglierci premiando i nostri sacrifici ed i nostri investimenti.