SOSPENSIONE MILLER
- Antonio Mangiola
- 17 giu 2022
-
0views
La sospensione MILLER è un lampadario adatto per interni con rosone e diffusore in metallo in metallo verniciato con polvere epossidica ed equipaggiato con attacco per lampadina E27. Il prodotto è disponibile in diverse dimensioni e in differenti combinazioni a una, due e tre diffusori luminosi. Miller, dal design unico, particolare e contemporaneo, ha molteplici varianti colore: monocolore, bicolore, foglia oro, argento e rame, queste ultime applicate manualmente dai nostri artigiani. Miller, come tutti i nostri prodotti di illuminazione, può essere customizzato secondo le singole esigenze dei nostri clienti grazie alla produzione “just in time” della nostra azienda. L’80% delle componentistiche di Miller sono sostituibili in caso di danneggiamento, in linea con la normativa ecodesign entrata in vigore a settembre 2021. Miller è realizzato interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy.
Con quali materiali è realizzata Miller di Lumicom?
La sospensione Miller è realizzata interamente presso i nostri stabilimenti con prodotti ed elementi 100% Made in Italy. Miller è composto da un rosone e uno o più diffusori luminosi in metallo (a seconda del modello ad una, due o tre luci), un cavo elettrico trasparente in PVC e la fonte luminosa con portalampade con attacco per lampadina E27, una per ogni diffusore previsto dal modello ad uno, due o tre luci. Nella versione foglia oro, argento e rame è dotato di foglie materiche applicate manualmente dai nostri artigiani.
L'idea.
“Nel disegnare la sospensione Miller.” - le parole di Philippe Baesso, Industrial Designer di Way Point - “ho immaginato una pennellata di colore di Peter Miller, artista e pittore contemporaneo di cui ho letto recentemente in una rivista di settore. Miller con le sue opere ama evocare un senso di moto e di profondità, la mia idea, sulla scia dell’espressionista americano, capace di proiettare emozioni attraverso l’applicazione di luci nelle sue opere, è stata trasformare un’idea pittorica in un oggetto di illuminazione.”
La lastra di metallo, una volta arrivata nel nostro stabilimento, viene tagliata nella forma a disco prima di essere inserita in un pressa idraulica per ottenere la forma conica del lampadario così come previsto da progetto. Successivamente la stessa viene tagliata a laser e infine calandrata per ottenere la forma curva che caratterizza il prodotto. Nel successivo passaggio, il rosone e la lampada vengono verniciati manualmente con colori a polvere epossidica. Nella versione foglia oro, argento o rame i nostri artigiani applicano manualmente l’elemento materico al diffusore. Infine, in fase di assemblaggio, viene collegata alla lastra curva il diffusore luminoso, viene inserto il portalampada con attacco per lampadine E27 e il cavo in PVC trasparente. Il lavoro si completa con il packaging prodotto e realizzato con materiali di riciclo e colori ad acqua nel rispetto della sostenibilità e della filosofia green della nostra azienda.